FRANA GRAGNANA - Chiusa la strada provinciale n.73 per Gragnana e Castelpoggio, attivo il servizio di bus navetta
Le Ordinanze emesse dalla Provincia di Massa Carrara, n.5 del 6 febbraio 2017 e n.7 del 8 febbraio 2017, prevedono la chiusura della strada provinciale n. 73 per Gragnana e Castelpoggio, ad esclusione dei mezzi di soccorso, e resterà in vigore fino alla completa messa in sicurezza della zona dove si è verificato il movimento franoso, con il cedimento di un muro nel Paese di Gragnana.
L’Amministrazione comunale di Carrara sta seguendo fin dall’inizio dell’evento la situazione, valutando soprattutto gli aspetti collaterali e le complesse problematiche che si trova ad affrontare la popolazione.
La data di riapertura della strada verrà ipotizzata e comunicata dopoché i tecnici della Provincia avranno determinato i tempi per la messa in sicurezza definitiva della parete.
L’Amministrazione provinciale ha già predisposto l’inizio dei lavori che sono stati affidati ad una Ditta specializzata.
Intanto, per agevolare i collegamenti, è stato deciso di istituire un servizio di bus navetta per Castelpoggio - Gragnana e Gragnana - Castelpoggio.
Da Gragnana è possibile utilizzare il bus della Linea 39 Gragnana- Carrara per il collegamento diretto con la città.
Gli uffici comunali, in particolare la Protezione civile, rimarranno a disposizione per tutto il periodo di emergenza per coadiuvare i residenti delle frazioni interessate.