BANDIERA BLU - Mercoledì 7 giugno, alle ore 9.30, alla Rotonda Paradiso a Marina di Carrara, la cerimonia per la Bandiera Blu
Anche per l’estate 2017 sventola a Marina di Carrara la Bandiera Blu.
Per il quinto anno consecutivo è stato consegnato il prestigioso riconoscimento all’Amministrazione comunale dalla Fee (Foundation for Environmental Education).
Come di consueto il Comune ha deciso di organizzare, assieme al Comando della Capitaneria di Porto e Amia, la cerimonia dell’alza bandiera che si terrà mercoledì 7 giugno, alle ore 9,30, presso la Rotonda in località Paradiso a Marina di Carrara.
Assieme al Sindaco di Carrara e alle massime Autorità, saranno presenti gli alunni delle scuole che hanno realizzato una serie di elaborati su tematiche ambientali.
L’Amministrazione comunale vuole celebrare quello che è un successo per la città tutta, soprattutto quella che continua a credere che con buona volontà e lavoro si possa avere un futuro migliore per il territorio. Per il quinto anno consecutivo Carrara si attesta nella classifica dell’eccellenza toscana e nazionale per la qualità del suo mare e dei suoi servizi sapendo che questo non è un risultato acquisito per sempre, perché ogni anno la sfida si rinnova e la qualità delle acque e dei servizi devono sempre essere monitorati e migliorati.
Questo importante riconoscimento è stato ottenuto grazie al rinnovato lavoro congiunto dei tanti soggetti coinvolti (Capitaneria di Porto Guardia Costiera, operatori balneari, scuole, associazioni, AMIA, cittadini, i Settori Ambiente e Turismo del Comune) a testimoniare che la città ancora crede nel suo potenziale e si impegna a valorizzarlo anche con il contributo formidabile delle nuove generazioni molto sensibili ai temi ambientali.
Il successo della Bandiera Blu 2017, attestato da un organismo internazionale, ci rafforza nella convinzione delle grandi potenzialità del nostro territorio e del nostro litorale e ci consegna una sfida di lungo respiro che dobbiamo raccogliere e vincere sia con le buone pratiche ambientali sia con la realizzazione di progetti strategici come la riqualificazione tra porto e città che da sogno diventerà presto realtà.