La Giunta comunale ha deliberato l'atto di indirizzo per la gestione del Campo dei Pini
La Giunta comunale ha deliberato l’atto di indirizzo per la conduzione e gestione del Campo dei Pini a Marina di Carrara.
Dato che l’impianto di via Firenze, che appartiene al Comune di Carrara, necessita di lavori di manutenzione straordinaria per renderlo rispondente alle normative vigenti per un pieno utilizzo anche dal punto di vista agonistico sportivo, l’Amministrazione comunale ha deciso di affidarne la gestione a Società e Associazioni sportive che si renderanno disponibili a realizzare l’intervento di manutenzione straordinaria, così come individuato nel progetto preliminare/definitivo approvato con la Delibera n. 147 del 2013. Sono previsti lavori di rifacimento del terreno di gioco del campo di calcio, che comprendono la realizzazione del manto erboso sintetico, la ristrutturazione dei fabbricati esistenti e la realizzazione di un nuovo fabbricato ad uso spogliatoi.
L’Amministrazione Comunale intende così garantire alle Società Sportive che partecipano ai campionati di calcio indetti dalla F.I.G.C. spazi adeguati all’interno di impianti che siano rispondenti, per caratteristiche tecniche, alla tipologia delle attività svolte dalle Società sia per la disputa delle gare, che per gli allenamenti delle varie squadre di livello senior e giovanile.
A seguito dell’espletamento delle corrette procedure ad evidenza pubblica, il Comune individuerà, quindi, tra le Associazioni Sportive i soggetti di riferimento per la stipula di una convenzione, della durata di anni 10, per la conduzione e gestione del Campo dei Pini. La Società affidataria dovrà effettuare i previsti interventi di manutenzione straordinaria e garantire che siano messi a disposizione dell’Amministrazione Comunale spazi da assegnare ad altre Società Sportive, diverse dal Concessionario, per svolgere attività sportive compatibili con le caratteristiche tecniche dell’impianto.