Pubblicata la manifestazione di interesse per individuare gli operatori economici da invitare alla procedura negoziata per la concessione del servizio di conduzione e gestione del Campo dei Pini a Marina di Carrara.
Entro e non oltre le ore 12.30 del prossimo 24 aprile, i soggetti interessati possono inviare la scheda di domanda di adesione al Comune di Carrara- Ufficio Protocollo generale, piazza 2 Giugno 1, Carrara /rif. Settore Politiche comunitarie e Sport, nelle varie modalità indicate nell’avviso pubblico.
La documentazione è scaricabile sul sito del Comune all’indirizzo archivio.comune.carrara.ms.it sezione “concorsi in scadenza”. Per informazioni l’Ufficio sport, presso il Comune è aperto al pubblico lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30 e il martedì dalle ore 15.00 alle 17.00, tel. 0585/641449, antonio.fiorani@comune.carrara.ms.it
Dato che il Campo dei Pini situato in via Firenze, che appartiene al Comune di Carrara, necessita di lavori di manutenzione straordinaria per renderlo rispondente alle normative vigenti per un pieno utilizzo anche dal punto di vista agonistico sportivo, l’Amministrazione comunale ha deciso di affidarne la gestione a Società e Associazioni sportive che si renderanno disponibili a realizzare l’intervento di manutenzione straordinaria, così come individuato nel progetto preliminare/definitivo approvato con la Delibera n. 147 del 2013. Sono previsti lavori di rifacimento del terreno di gioco del campo di calcio, che comprendono la realizzazione del manto erboso sintetico, la ristrutturazione dei fabbricati esistenti e la realizzazione di un nuovo fabbricato ad uso spogliatoi.
A seguito dell’espletamento delle corrette procedure ad evidenza pubblica, il Comune individuerà tra le Associazioni Sportive i soggetti di riferimento per la stipula di una convenzione, della durata di anni 10, per la conduzione e gestione dell’impianto.
La Società affidataria oltre ad effettuare i previsti interventi di manutenzione straordinaria, dovrà garantire, tra l’altro, che siano messi a disposizione dell’Amministrazione Comunale spazi da assegnare ad altre Società Sportive, diverse dal Concessionario, per svolgere attività sportive compatibili con le caratteristiche tecniche dell’impianto.