Un grande evento organizzato da Internazionale Marmi e Macchine Carrara spa e Carrarafiere, con il supporto del Comune di Carrara, occasione di incontro per migliaia di buyer, giornalisti, designer, architetti e turisti provenienti da tutta Italia e dall’estero.
I visitatori potranno conoscere le unicità di una delle città più affascinanti d’Italia alla scoperta di un raffinato centro storico dove gustare anche prelibate specialità locali e assistere a concerti, spettacoli e eventi diversi ogni sera.
Tra quelli già programmati l’11 giugno il concerto di Sarah Jane Morris, il 15 giugno lo spettacolo di magia Oltre le Barriere con il mago Erix Logan, il 16 giugno il concerto di Richard Galliano e il 17 giugno quello di Giovanni Allevi con i suoi 48 musicisti.
Un percorso di opere in marmo accompagnerà i visitatori all’interno del Centro Storico di Carrara, rivelando la storia, la cultura, la tradizione e il profondo legame che il marmo ha con il suo territorio.
L’Accademia di Belle Arti, il Comune di Carrara e I Profumi del Marmo organizzeranno nella Piazza delle Erbe un grande evento di scultura a mano che coinvolgerà decine di artisti e giovani scultori, mentre i ristoranti del territorio offriranno ai visitatori speciali menu a base di prodotti locali.
Alla scoperta di Carrara e delle sue unicità con un tour pensato per l’occasione: con un biglietto valido 10 ore, una navetta a disposizione ogni 40 minuti, sarà possibile decidere quando, come e cosa visitare dal Centro Storico di Carrara alle cave.