MARMO LIVING - Dal 24 al 29 marzo nel centro storico di Carrara si svolge "Marmo Living", progetto di animazione artistica, culturale ed enogastronomica
Il progetto è promosso dal Comune di Carrara in collaborazione con i commercianti di Carrara in Vetrina, il patrocinio della Camera di Commercio, con la direzione artistica di Emma Castè.
Immaginata come un percorso dentro il cuore della città, le installazioni (in tutto una trentina tra opere singole, blocchi, lastre lavorate e sculture, pezzi di arredo vasi, ma anche gioielli da indossare e giocattoli) saranno dislocate tra via Santa Maria, piazza Duomo, piazza delle Erbe, via Loris Giorgi e piazza Alberica.
Tornerà a poter essere ammirata anche la bellissima mostra “Di La Dà”, che sarà allestita all’interno di uno dei fondi di via Loris Giorgi, realizzata dall’Amministrazione comunale nel 2011, in collaborazione con i comuni di Colle Val d'Elsa e Impruneta e con la curatela scientifica di Aldo Colonetti, direttore dello IED (Istituto europeo del design). In occasione di Marmo Living saranno esposte le opere di Andrea Dell'Amico, Elia Devoti, Roberta Menconi, Lorenzo Palmeri, Victoria Wilmotte.
Non solo spazi aperti, piazze e vicoli, anche le vetrine dei commercianti diventeranno dei luoghi espositivi ospitando piccoli oggetti in marmo, segnali di una sinergia che vuole ricordare a residenti e turisti la bellezza del centro storico di Carrara. L’Associazione Ristoratori Carrara Centro proporrà per tutta la durata della manifestazione un menu speciale denominato Ristorando.
Questi gli “autori” che popoleranno con le loro creazioni il centro storico: Claudio Morelli, Escom Srl, Marco Ambrosini, Massimo Vanelli, Ezio De Angeli, Simone e Andrea Dell’Amico, Cristina Carusi, Valta di Fabrizio Baratta, Cinzia Rossi, Stefano Graziano, Francesco Ricci, Andrea Pucci, Chiara Imperiali, Gian Carlo Pardini, Magti Italia Spa, Stefano Lanzardo, Verena Mayer – Tash, Silvia Scarigella, Museo Cave Fantiscritti, Laura Nerbi, Maria Gasparotti, Mattia Colli, Michele Monfroni, Moreno Rarri e Marmetto di Fossone.