Competenze
- Redazione del bilancio di previsione e della parte contabile del piano esecutivo di gestione;
- Redazione del conto consuntivo e del bilancio consolidato;
- Compilazione dello stato patrimoniale e del conto economico a fine esercizio
- Assistenza al collegio dei revisori dei conti
- Accertamenti delle entrate sulla base delle comunicazioni degli incassi da parte della Tesoreria e delle disposizioni degli uffici competenti
- Emissione delle reversali d’incasso
- Registrazione contabile atti di impegno
- Apposizione del visto di regolarità contabile attestante la copertura finanziaria sugli atti di impegno predisposti dai dirigenti
- Parere di regolarità contabile sulle deliberazioni
- Verifica periodica dei residui
- Assistenza compilazione rendiconti
- Variazioni al Bilancio di previsione ed al Piano esecutivo di gestione
- Gestione conti correnti postali
- Registrazione e controllo fatture settore lapideo
- Adempimento obblighi di pubblicità, trasparenza, pubblicazione e diffusione di informazioni dell’U.O.
- Adempimenti relativi al PEG, Pdo, PdP e Ciclo della Performance
- Adempimenti relativi all’armonizzazione contabile di cui al D.lgs. 118/2001 e s.m.i.
- Adempimenti relativi alla trasmissione alla BDAP (Banca Dati Amministrazioni Pubbliche) del Bilancio di previsione, del Rendiconto della gestione e del Bilancio consolidato
Responsabile: Pennacchi Stefano
Contatti
Email certificate: comune.carrara@postecert.it
Email: stefano.pennacchi@comune.carrara.ms.it
Telefono: 0585 641215
Indirizzo: Piazza 2 Giugno, 1, Carrara, Massa e Carrara, 54033, Toscana, Italia
Orari al pubblico
Mattino: lunedì, mercoledì e venerdì 9 - 13
Pomeriggio: martedì 15:30 - 17
Personale Assegnato