U.O. Servizi amministrativi
Competenze
- Gestione pratiche di accesso agli atti, dati, informazioni e documentazione amministrativa (accesso documentale, accesso civico generalizzato, accesso in materia ambientale);
- Adempimento obblighi di pubblicità, trasparenza, pubblicazione e diffusione delle informazioni;
- Supporto amministrativo in relazione all’adozione delle misure di prevenzione della corruzione;
- Supporto amministrativo in relazione al rispetto della normativa in vigore in materia di protezione dei dati personali;
- Carta dei servizi: supporto alla redazione e aggiornamento delle informazioni di competenza;
- Aggiornamento delle informazioni presenti in Amministrazione Trasparente e sul sito istituzionale;
- Redazione determinazioni di impegno di spesa e di liquidazione inerenti le attività di gestione del settore; accettazione e verifica della relativa documentazione allegata (fatture elettroniche, regolarità contributiva, tracciabilità....);
- Gestione procedure concorsuali (fallimenti, concordati preventivi.....);
- Controllo di gestione settoriale;
- Supporto per la formulazione degli allegati al Bilancio di Previsione di competenza del Settore;
- Gestione residui;
- Gestione Bilancio del Settore;
- Redazione atti di affidamento di servizi e forniture;
- Redazione atti di convenzione, collaborazione, consulenza;
- Supporto alle altre unità organizzative del Settore e alla Dirigenza;
- Supporto per gli adempimenti relativi al P.E.G. e al Piano della Performance settoriali;
- Rapporti con altri Settori, comunicazioni istituzionali, atti relativi al personale, relazioni e rendicontazioni;
- Attività di supporto amministrativo nella definizione delle specifiche qualità dei materiali estratti ed estraibili nelle singole attività estrattive e nei procedimenti di sospensione di attività per mancato pagamento del contributo di estrazione di cui alla L.R. 35/2015 e s.m.i.;
- Attività di coordinamento nella gestione delle entrate di competenza settoriale;
- Procedimenti per il rilascio del c.d. “vitalizio del marmo” e relative comunicazioni, revisione regolamento, gestione e aggiornamento banca dati, digitalizzazione fascicoli pensionati del marmo, rapporti con Tesoreria Comunale, gestione dei flussi di pagamento, stampa e invio mod. CU pensionati del marmo;
- Redazione ordinanze-ingiunzioni L.R. 35/15 e s.m.i.;
- Predisposizione procedimenti di riscossione coattiva per ordinanze-ingiunzioni non riscosse in materia di marmo;
- Attività amministrative inerenti il contratto di manutenzione dell’opera viaria “Strada dei Marmi” e del centro di controllo, pesatura e lavaggio*
*La competenza viene trasferita al settore Opere Pubbliche/Patrimonio a completamento delle due procedure di assunzione di D Specializzato tecnico previste nel vigente Piano del fabbisogno (n.4 architetti o n.2 Ingegneri).
Responsabile: Bruschi Giuseppe
Contatti
Email certificate: comune.carrara@postecert.it
Email: tiziana.pitanti@comune.carrara.ms.it
Telefono: 0585 641441 - 0585 641527
Indirizzo: Piazza Lodovici Cesare Vico, Carrara, Provincia di Massa e Carrara, 54033, Toscana, Italia
Orari al pubblico
Mattino: martedì e giovedì 9 - 13; venerdì su appuntamento
Pomeriggio: martedì e giovedì 15:30 - 17
Personale Assegnato
Ultima modifica
domenica 02 ottobre 2022
Condividi questo contenuto
|