U.O. Servizi Amministrativi
Settore Urbanistica e S.U.A.P.
U.O. Servizi amministrativi
Competenze
- Supporto alle attività delle U.U.O.O. del Settore e controllo di gestione interno
- Predisposizione delle proposte di deliberazione per il Consiglio Comunale e la Giunta Comunale
- Redazione regolamenti
- Determinazioni dirigenziali ed ordinanze dirigenziali:
- predisposizione e caricamento del file su piattaforma informatica
- invio per la firma da piattaforma informatica
- pubblicazione su piattaforma informatica dedicata del provvedimento finale
- Predisposizione comunicazioni e atti dirigenziali
- Redazione su espressa indicazione del dirigente di provvedimenti finalizzati alla gestione del personale dipendente assegnato al settore urbanistica e suap, quali ad esempio ordini di servizio, assegnazione del personale alle UO, determinazioni di conferimento degli incarichi di Posizione organizzativa, liquidazione dei premi di performance, liquidazione dei premi conferiti ai dipendenti a fronte dello svolgimento di particolari responsabilità, etc.
- Relazioni per l’Ufficio Legale relative a contenziosi per l’elaborazione di ricorsi e memorie da produrr in sede giurisdizionale amministrativa
- Accesso documentale ai documenti amministrativi in materia edilizia ai sensi della legge 241/1990 e s.m.i, attraverso il software gestionale ARCHIWEB/CPORTAL, consistente in :
- acquisizione delle singole istanze di accesso documentale attraverso il gestionale
- individuazione delle posizioni d’archivio delle singole pratiche edilizie storiche richieste
- recupero delle pratiche edilizie storiche presso gli archivi assegnati al settore
- costituzione delle singole pratiche edilizie digitali con inserimento delle stesse sul gestionale Archiweb/Cportal
- deposito delle pratiche edilizie cartacee in appositi contenitori per il trasporto presso le società esterne incaricate della digitalizzazione
- invio mediamente ogni dieci giorni delle pratiche edilizie cartacee recuperate dall’archivio
- ricezione dei files digitalizzati ed acquisizione degli stessi sul portale
- richiesta a ciascun istante del corrispettivo dei diritti di segreteria riferiti alle singole scansioni attraverso la creazione di un Pago PA
- notifica del pago pa attraverso il gestionale
- verifica dell’avvenuto pagamento
- evasione di ciascuna istanza di accesso documentale attraverso il gestionale con l’invio dei singoli files richiesti .
- Accesso civico ai documenti amministrativi in materia edilizia ai sensi del D.Lgs. 33/2013
- Accesso generalizzato ai documenti amministrativi in materia edilizia ai sensi del D.Lgs. 33/2013
- digitalizzazione del flusso procedimentale riferito a ciascun procedimento di competenza della UO
- Tenuta dell’Archivio e del Protocollo relativamente alla scrivania Urbanistica e SUAP
- verifiche dei DURC delle imprese esecutrici delle opere quando richiesto dalle UO del Settore
- Procedure di Riscossione oneri di urbanizzazione se richiesto dalla uo di riferimento
- Verifica pagamenti su espressa richiesta delle UO del settore. Verifica residui attivi e passivi
- Verifiche polizze fideiussorie ed eventuale procedimento di escussione delle stesse se richiesto dalla uo di riferimento
- Svincolo polizze fideiussorie se richiesto dalla uo di riferimento
- Cura dei rapporti con l’utenza
- affidamento servizi e forniture per importi inferiori ad €40.000,00
- Aree PEEP: Attività di collaborazione con i Notai, finalizzata al trasferimento dei dati in possesso di questa Amministrazione comunale e necessari per la stipula dei contratti di compravendita in regime di edilizia convenzionata
- nell’ambito di progetti straordinari e speciali potranno essere attivati gli iter necessari finalizzati alla trasformazione del diritto di superficie in proprietà e allo svincolo del prezzo di vendita imposto previo adeguamento della procedura interna alle intervenute modifiche legislative,
- Adempimento degli obblighi di pubblicità, trasparenza, pubblicazione e diffusione di informazioni
- Adempimenti relativi al P.E.G., P.d.O., P.d.P e ciclo della performance
Responsabile: Amadei Luca
Contatti
Email certificate: comune.carrara@postecert.it
Email: luca.amadei@comune.carrara.ms.it
Telefono: 0585 641571
Indirizzo: Piazza 2 Giugno, 1, Carrara, Massa e Carrara, 54033, Toscana, Italia
Orari al pubblico
Mattino: lunedì e mercoledì 9 - 13 su appuntamento
Pomeriggio: martedì 15:30 - 17 su appuntamento
Personale Assegnato
Ultima modifica
martedì 14 febbraio 2023
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