U.O. 7.4 S.U.A.P.
Elenco delle Competenze e delle Attività
- Provvedimenti autorizzativi unici in sanatoria (accertamento conformità): attività produttive
- Attività istruttoria nei procedimenti di permesso di costruire relativi alle attività produttive
- Attività istruttoria nei procedimenti di accertamento di conformità relativi alle attività produttive
- procedimenti di controllo SCIA edilizie relative alle attività produttive
- Comunicazioni, con o senza relazione asseverata, ex art 186 comma 2 L.R.T 65/2014;
- Verifiche regolarità DURC imprese esecutrici degli interventi edilizi relativi alle attività produttive
- Provvedimenti autorizzativi e SCIA per telefonia mobile
- Procedimenti autorizzativi per impianti di radiocomunicazione ai sensi della L.R.T. 49/2011
- Procedimenti relativi all’attivazione di industrie insalubri
- Attribuzione riconoscimento CE
- Procedimenti relativi al rilascio dell’Autorizzazione Unica Ambientale
- Verifica completezza formale ed eventuale irrogazione di sanzioni relativamente alla conformità degli impianti alla regola d’arte relativi alle attività produttive
- Istruttoria e rilascio autorizzazioni installazione strutture temporanee per imprese ed attività commerciali
- Istruttoria e rilascio autorizzazioni per insegne pubblicitarie e mezzi pubblicitari temporanei
- Istruttoria e rilascio autorizzazioni amministrative installazione tende solari relative attività produttive
- Concessione e gestione occupazione suolo pubblico temporanea/permanente attività produttive commerciali e residuali
- Rinnovo concessioni suolo pubblico temporanee/permanenti relative attività produttive commerciali e residuali
- Accesso documentale in materia edilizia ai sensi della legge 241/1990
- Accesso civico ai documenti amministrativi in materia edilizia ai sensi del D.Lgs. 33/2013
- Indizione e svolgimento delle Conferenze dei Servizi
- Procedimenti relativi al rilascio di autorizzazione al funzionamento di nidi d’infanzia
- Procedimenti autorizzazione al funzionamento servizi integrativi alla prima infanzia
- Procedimenti relativi al rilascio di autorizzazione per la realizzazione di strutture residenziali e semiresidenziali (L.R. 41/2005 e s.m.i.)
- Procedimenti relativi al rilascio di accreditamento dei servizi educativi
- Procedimenti relativi al rilascio di deroga definitiva ai requisiti delle piscine ad uso natatorio;
- Relazioni per l’ufficio legale relative a contenziosi in materia di competenza del SUAP per l’elaborazione di ricorsi e memorie da produrre in sede giurisdizionale;
- Verifiche polizze fideiussorie ed eventuale procedimento di escussione e svincolo polizze
- Dichiarazioni idoneità del titolo edilizio alla realizzazione di impianto fotovoltaico
- Voltura dei provvedimenti autorizzativi unici
- Redazione determinazioni dirigenziali e ordinanze varie
- Autorizzazione unica, deposito SCIA, pass (procedura abilitativa semplificata) e comunicazione in materia di energia ai sensi della L.R.T. 39/05
- Pareri preventivi
- Acquisizione di pareri e/o autorizzazioni da parte degli Enti terzi
- Deposito SCIA per avvio attività tinto lavanderia e lavanderia ad acqua
- Cura dei rapporti con gli Enti terzi e Settori comunali che svolgono attività di rilascio dei pareri/atti istruttori all’interno del procedimento unico (ARPAT, ASL, Provincia, AATO, Soprintendenza, VV.F.,)
- Deposito di attestati di prestazione energetica
- Redazione regolamenti per lo Sportello Unico
- Determinazione delle sanzioni amministrative relative ai procedimenti di competenza U.O.;
- Supporto alle attività delle UU.OO. del Settore e controllo di gestione interno
- Predisposizione proposte di deliberazione per il Consiglio e Giunta Comunale
- Determinazioni dirigenziali: predisposizione e registrazione
- Predisposizione atti dirigenziali: Autorizzazione Paesaggistica, Autorizzazione Paesaggistica in sanatoria, Autorizzazione di deroga parcheggi, Provvedimenti di voltura, diniego e/o archiviazione, Suoli pubblici, Autorizzazioni temporanee, Provvedimenti relativi ai servizi prima infanzia, Permesso Costruire, Attestazione conformità, Nulla Osta Storico, Autorizzazione deroga parcheggi, Provvedimenti voltura, diniego e/o archiviazione, inagibilità ecc
- Tenuta dell’Archivio e del Protocollo
- Procedure di Riscossione oneri di urbanizzazione
- Verifica pagamenti e fideiussioni. Verifica residui attivi e passivi
- Attività di sportello e consegna atti e provvedimenti del Settore (CDU, autorizzazioni, ecc.)
- Redazione ordinanze varie comprese quelle relative alla sospensione lavori
- Adempimento obblighi di pubblicità, trasparenza, pubblicazione e diffusione delle informazioni
- Adempimenti relativi Conto annuale, PEG, P.d.O. P.d.P., e controllo di gestione
- digitalizzazione del flusso procedimentale riferito a ciascun procedimento di competenza U.O
- Affidamento servizi e forniture per importi inferirori a € 40.000
Personale assegnato
- Parisi Michela, telefono: 0585641496, email: michela.parisi@comune.carrara.ms.it
- Ruggieri Lucia, telefono: 0585641362, email: lucia.ruggieri@comune.carrara.ms.it
- Vinchesi Valerio, telefono: 0585641291, email: valerio.vinchesi@comune.carrara.ms.it
Indirizzo
Piazza 2 Giugno, 1, Carrara, Massa Carrara, 54033, Toscana, Italia
Orari di apertura al pubblico
Mattino: lunedì e mercoledì 9 - 13 su appuntamento
Pomeriggio: martedì 15:30 - 17 su appuntamento
Ultima modifica
martedì 04 aprile 2023
Condividi questo contenuto
|