Comune di Carrara

U.O. 8.1 Servizi amministrativi

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Visita Carrara - Portale del turismo
Amministrazione Trasparente
Albo Pretorio
SUAP
Contatta il comune
Servizi On Line
Modulistica
Concorsi
Attuazione misure PNRR
Concorsi
Consiglio Comunale in diretta
POR CREO 2014/2020
Farmacie di turno
Opportunità
Opportunità
Linea Amica

U.O. 8.1 Servizi amministrativi

Icona freccia bianca
Elenco delle Competenze e delle Attività
  • Gestione pratiche di accesso agli atti, dati, informazioni e documentazione amministrativa (accesso documentale, accesso civico generalizzato, accesso in materia ambientale);
  • Adempimento obblighi di pubblicità, trasparenza, pubblicazione e diffusione delle informazioni;
  • Supporto amministrativo in relazione all’adozione delle misure di prevenzione della corruzione;
  • Supporto amministrativo in relazione al rispetto normativa in materia protezione dati personali;
  • Carta dei servizi: supporto alla redazione e aggiornamento delle informazioni di competenza;
  • Aggiornamento sezioni Amministrazione Trasparente e sul sito istituzionale;
  • Redazione determinazioni inerenti le attività di gestione del settore; accettazione e verifica relativa documentazione (fatture elettroniche, regolarità contributiva, tracciabilità....);
  • Gestione procedure inerenti fallimenti, concordati preventivi, pignoramenti, cessione crediti;
  • Controllo di gestione settoriale;
  • Supporto per la formulazione degli allegati al Bilancio di Previsione di competenza del Settore;
  • Gestione residui;
  • Gestione Bilancio del Settore;
  • Redazione atti di affidamento di servizi e forniture;
  • Redazione atti di convenzione, collaborazione, consulenza;
  • Supporto alle altre unità organizzative del Settore e alla Dirigenza;
  • Supporto per gli adempimenti relativi al P.E.G. e al Piano della Performance settoriali;
  • Rapporti  istituzionali ed intersettoriali, atti relativi al personale, relazioni e rendicontazioni;
  • Attività di supporto amministrativo nei procedimenti di definizione delle specifiche qualità dei materiali da taglio estratti ed estraibili nelle singole attività estrattive e nei procedimenti di sospensione di attività per mancato pagamento contributo di estrazione L.R. 35/2015;
  • Attività di coordinamento nella gestione delle entrate di competenza settoriale;
  • Procedimenti rilascio del c.d. “vitalizio del marmo” e relative comunicazioni, revisione regolamento, gestione e aggiornamento banca dati, digitalizzazione fascicoli pensionati del marmo, rapporti con Tesoreria Comunale, gestione flussi di pagamento, stampa e invio mod. CU pensionati del marmo;
  • Redazione ordinanze-ingiunzioni L.R. 35/15 e s.m.i.;
  • Predisposizione procedimenti di riscossione coattiva per ordinanze-ingiunzioni non riscosse

Personale assegnato

  • Evangelisti Erika, telefono: 0585641527, email: erika.evangelisti@comune.carrara.ms.it
  • Pitanti Tiziana, telefono: 0585641441, email: tiziana.pitanti@comune.carrara.ms.it
Indirizzo
Piazzale Cesare Vico Lodovici, Carrara, Massa Carrara, 54033, Toscana, Italia
 
Orari di apertura al pubblico
Mattino: martedì e giovedì 9 - 13; venerdì su appuntamento
Pomeriggio: martedì e giovedì 15:30 - 17
 

Ultima modifica

martedì 04 aprile 2023

Condividi questo contenuto

Note legali - Posta Elettronica Certificata - Privacy - Redazione Web - Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Responsabile sito - Termini e condizioni del servizio - Whistleblowing - Dichiarazione di accessibilità

Comune di Carrara - piazza 2 giugno, 1 - 54033 Carrara  - Codice Fiscale e Partita IVA: 00079450458

Telefono: +39 0585 6411 - Fax: +39 0585 641381 - E-mail: urp@comune.carrara.ms.it - Posta Elettronica Certificata: comune.carrara@postecert.it

Il portale del Comune di Carrara è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Carrara è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.