Comune di Carrara

U.O. 9.3 Servizi amministrativi, integrazione socio-sanitaria e III settore

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Visita Carrara - Portale del turismo
Amministrazione Trasparente
Albo Pretorio
SUAP
Contatta il comune
Servizi On Line
Modulistica
Concorsi
Attuazione misure PNRR
Concorsi
Consiglio Comunale in diretta
POR CREO 2014/2020
Farmacie di turno
Opportunità
Opportunità
Linea Amica

U.O. 9.3 Servizi amministrativi, integrazione socio-sanitaria e III settore

Icona freccia bianca
Home Page » Il Comune » Uffici e Servizi » Settore 9 Servizi sociali e politiche abitative fino al 31/12/2023 » Servizio 9.2 Servizi amministrativi » U.O. 9.3 Servizi amministrativi, integrazione socio-sanitaria e III settore
Elenco delle Competenze e delle Attività
  • Gestione atti amministrativi (delibere, determinazioni, liquidazioni, contratti, convenzioni, etc.)
  • Procedimenti, adempimenti, contratti per la gestione dei servizi alla persona
  • Attività relative all’integrazione socio-sanitaria e di programmazione socio-sanitaria (rapporti con la ASL e le Aziende per i servizi alla persona
  • Controllo e monitoraggio amministrativo strutture ex art. 21 L.R.T 41/2005 e smi
  • Monitoraggio amministrativo funzioni case famiglia ex art. 22 L.R.T. 41/2005 e smi e procedimenti relativi all’avvio delle attività
  • Accreditamento strutture erogazione servizi assistenza domiciliare-altri servizi ex LRT. 82/2009
  • Assegni per nucleo familiare numeroso
  • Assegni di maternità
  • Contributi ex art. 5 della l.r. 27.12.2018 n. 73 (minori disabili in condizione di handicap grave)
  • Progetti di attivazione sociale per soggetti svantaggiati (ex Borse Lavoro), Tirocini di addestramento lavorativo, Inserimenti lavorativi socio assistenziale
  • Gestione amministrativa contributi economici a carattere continuativo e/o straordinario e di buoni alimentari a favore di nuclei familiari con inabili e/o indigenti
  • Gestione amministrativa contributi di aiuto alla persona in forma indiretta a favore dei cittadini per i quali è stata accertata la situazione di grave handicap
  • Servizi di trasporto per persone con disabilità e trasporto centri riabilitazione
  • Servizi vari alla persona e di interesse sociale tramite il terzo settore: bandi, co-programmazione, co-progettazione
  • Rapporti con il Terzo Settore: affidamenti di servizi vari alla persona e di interesse sociale tramite bandi, co-programmazione, co-progettazione, ex D.Lgs. 117/2017;
  • Procedimenti relativi agli affidamenti di servizi / acquisiti e affidamenti al Terzo Settore
  • Attività amministrative relative all’affidamento ai CAAF operanti nel territorio comunale della gestione delle richieste di ammissione al regime di compensazione della spesa per la fornitura di energia elettrica, gas natural e idrico – bonus di SGAte (Sistema gestione agevolazioni tariffe energetiche)
  • Procedure competitive ex D. Lgs. 50/2016 per acquisti e forniture sottosoglia
  • Servizi funebri essenziali nei casi di indigenza del defunto, stato di bisogno da parte della famiglia, disinteresse da parte dei familiari
  • Adempimenti relativi al Conto Annuale, PEG, Pdo, PdP e Ciclo della Performance
  • Ricognizione stato realizzazione degli obiettivi strategici riportati nel DUP
  • Supporto per la formulazione degli allegati al Bilancio di Previsione di competenza del Settore
  • Verifica periodica dei residui attivi e passivi di bilancio di competenza del Settore
  • Gestione amministrativa del bilancio di previsione del Settore
  • Controllo capitoli di spesa e delle risorse di PEG assegnate al Settore
  • Attività amministrativa supporto al settore, delibere, determinazioni, atti liquidazione, ordinanze
  • Atti di gestione ed affari generali di competenza del Settore
  • Attività amministrativa formazione documenti programmatori e di controllo strategico Settore
  • Controllo di gestione interno
  • Supporto alle altre unità organizzative del Settore e alla Dirigenza
  • Attività relative alla gestione informatica del Settore
  • Gestione del protocollo del Settore

Personale assegnato

  • Carlotti Michela, telefono: 0585 641375, email: michela.carlotti@comune.carrara.ms.it
  • Legname Laura, telefono: 0585 641374, email:  laura.legname@comune.carrara.ms.it
  • Leva Sabina, in distacco funzionale alla Azienda USL  Toscana Nord Ovest, telefono: 0585 655819, email: sabina.leva@uslnordovest.toscana.it
  • Lucchetti Brunella, telefono: 0585 641316, email: brunella.lucchetti@comune.carrara.ms.it
  • Marchini Serena, telefono: 0585 641277, email: serena.marchini@comune.carrara.ms.it
  • Ricci Cecilia, telefono: 0585 641459, email: cecilia.ricci@comune.carrara.ms.it
Indirizzo
Piazza 2 Giugno, 1, Carrara, Massa Carrara, 54033, Toscana, Italia
 
Orari di apertura al pubblico
Mattino: da lunedì a venerdì 9 - 13
Pomeriggio: martedì e giovedì 15:30 - 17
 

Ultima modifica

mercoledì 05 aprile 2023

Condividi questo contenuto

Note legali - Posta Elettronica Certificata - Privacy - Redazione Web - Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Responsabile sito - Termini e condizioni del servizio - Whistleblowing - Dichiarazione di accessibilità

Comune di Carrara - piazza 2 giugno, 1 - 54033 Carrara  - Codice Fiscale e Partita IVA: 00079450458

Telefono: +39 0585 6411 - Fax: +39 0585 641381 - E-mail: urp@comune.carrara.ms.it - Posta Elettronica Certificata: comune.carrara@postecert.it

Il portale del Comune di Carrara è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Carrara è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.