U.O. 6.0.1 Servizi amministrativi e sicurezza lavoro
Elenco delle Competenze e delle Attività
Servizi amministrativi
- Supporto alle attività delle U.U.O.O. del Settore e controllo di gestione interno
- Predisposizione delle proposte di deliberazione Consiglio e Giunta Comunale
- Redazione regolamenti
- Determinazioni dirigenziali ed ordinanze dirigenziali:
- predisposizione e caricamento del file su piattaforma informatica
- invio per la firma da piattaforma informatica
- pubblicazione su piattaforma informatica dedicata del provvedimento finale
- Predisposizione comunicazioni e atti dirigenziali
- Redazione su espressa indicazione del dirigente di provvedimenti finalizzati alla gestione del personale dipendente assegnato al settore urbanistica e suap, quali ad esempio ordini di servizio, assegnazione del personale alle U.O, determinazioni di conferimento degli incarichi di Posizione organizzativa, liquidazione dei premi di performance, liquidazione dei premi conferiti ai dipendenti a fronte dello svolgimento di particolari responsabilità, etc.
- Relazioni Ufficio Legale relative a contenziosi per l’elaborazione di ricorsi e memorie da produrre in sede giurisdizionale amministrativa
- Accesso documentale ai documenti amministrativi in materia edilizia ai sensi della legge 241/1990 e s.m.i, attraverso il software gestionale ARCHIWEB/CPORTAL, consistente in :
- acquisizione delle singole istanze di accesso documentale attraverso il gestionale,
- individuazione delle posizioni d’archivio delle singole pratiche edilizie storiche richieste,
- recupero delle pratiche edilizie storiche presso gli archivi assegnati al settore,
- costituzione delle singole pratiche edilizie digitali con inserimento delle stesse sul gestionale Archiweb/Cportal,
- deposito delle pratiche edilizie cartacee in appositi contenitori per il trasporto presso le società esterne incaricate della digitalizzazione,
- invio mediamente ogni dieci giorni delle pratiche edilizie cartacee recuperate dall’archivio,
- ricezione dei files digitalizzati ed acquisizione degli stessi sul portale;
- richiesta a ciascun istante del corrispettivo dei diritti di segreteria riferiti alle singole scansioni attraverso la creazione di un Pago PA ,
- notifica del pago pa attraverso il gestionale,
- verifica dell’avvenuto pagamento,
- accesso documentale di pertinenza
- accesso civico di pertinenza
- digitalizzazione flusso procedimentale riferito a ciascun procedimento di competenza della U.O
- Tenuta dell’Archivio e del Protocollo relativamente alla scrivania Urbanistica e SUAP
- verifiche dei DURC delle imprese esecutrici delle opere quando richiesto dalle U.O del Settore
- Procedure di riscossione oneri di urbanizzazione se richiesto dalla U.O di riferimento
- Verifica pagamenti su espressa richiesta delle U.O del settore. Verifica residui attivi e passivi
- Verifiche polizze fideiussorie ed eventuale procedimento di escussione delle stesse
- Svincolo polizze fideiussorie se richiesto dalla U.O di riferimento
- Cura dei rapporti con l’utenza
- Affidamento servizi e forniture per importi inferiori ad €40.000,00
- Aree e alloggi PEEP:
- collaborazione con i Notai, finalizzata al trasferimento dei dati in possesso e necessari stipula contratti di compravendita in regime di edilizia convenzionata
- procedimenti finalizzati alla trasformazione del diritto di superficie in proprietà e allo svincolo dei limititi temporali di disposzione e del prezzo di vendita in base legislazione vigente
- procedimenti finalizzati alla trasformazione del diritto di superficie in proprietà e allo svincolo dei limiti temporali di disposizione e del prezzo di vendita in base legislazione vigente, anche nell’ambito di gruppi temporanei di lavoro intersettoriali
- Adempimento degli obblighi di pubblicità, trasparenza diffusione di informazioni
- Adempimenti relativi al P.E.G., P.d.O., P.d.P e ciclo della performance
Sicurezza degli ambienti di lavoro
- Supportare i Dirigenti, quali datori di lavoro ed i soggetti da loro delegati a tal fine nell’assolvimento dei loro compiti inerenti alla sicurezza degli ambienti di lavoro
- Collaborare con tutti i Dirigenti al fine di garantire un quadro di riferimento organico ed omogeneo per la gestione della sicurezza
- Segnalare, sulla base delle indicazioni del R.S.P.P., al Settore competente gli interventi manutentivi relativi ai luoghi di lavoro, ai dispositivi antincendio, alle misure di sicurezza da adottare e realizzare o da mantenere e quant’altro necessario alla salvaguardia della salute dei lavoratori nei luoghi di lavoro
- Atti nomina del Responsabile del Servizio di prevenzione e protezione (R.S.P.P.)
- Collaborare con R.S.P.P. e medico competente per documento di valutazione rischi (D.V.R.)
- Curare le campagne informative per i dipendenti in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro (ad esclusione dell’organizzazione dei corsi di formazione e informazione)
- Curare i rapporti con i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza
Personale assegnato
- Batini Lara, telefono: 0585641414, email: lara.batini@comune.carrara.ms.it
- Caltagirone Emanuela, telefono: 0585 641240, email: emanuela.caltagirone@comune.carrara.ms.it
- Casaburi Mirko, telefono: 0585 641379, email: mirko.casaburi@comune.carrara.ms.it
- Manfredini Martina, telefono: 0585 641223, email: martina.manfredini@comune.carrara.ms.it
- Musso Monica, telefono: 0585641295, email: monica.musso@comune.carrara.ms.it
- Strazzera Maria Francesca, telefono: 0585641324/296, email: mariafrancesca.strazzera@comune.carrara.ms.it
Indirizzo
Piazza 2 Giugno, 1, Carrara, Massa Carrara, 54033, Toscana, Italia
Orari di apertura al pubblico
Mattino: lunedì e mercoledì 9 - 13
Pomeriggio: martedì 15:30 - 17 su appuntamento
Ultima modifica
venerdì 31 maggio 2024
Condividi questo contenuto
|