La Biblioteca civica “Lodovici” di Carrara aderisce al Maggio dei Libri, la campagna nazionale nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura nella crescita personale, culturale e civile.
Le iniziative proseguono sabato 20 maggio, alle ore 16.30, con la presentazione del libro “Vedere con il Cuore” di Paola Gaspari e Jessica Sebastiani.
Il libro narra la storia dell’incontro in biblioteca tra l’autrice, Paola Gaspari non vedente, e i bambini della classe prima dell'Istituto educativo "Figlie di Gesù", con la loro insegnante Cinzia Diamanti.
Il libro intende dare conto di questo importante percorso didattico e di un progetto di promozione della lettura e di accoglienza che giorno dopo giorno è andato oltre ogni barriera e si è evoluto in una profonda amicizia, intessuta di linguaggi diversi, carica di affetto ed emotività.
Paola Gaspari, con l'aiuto della sua accompagnatrice Jessica Sebastiani, ha voluto raccogliere tutte le emozioni, scrivendo questo testo a due mani, quattro occhi e due cuori.
Alla presentazione, che sarà introdotta dall’Assessore alla Cultura del Comune, interverranno le autrici.