Da venerdì 1 settembre riprende la programmazione del Cinema Garibaldi di Carrara.
Il primo film della nuova stagione sarà “Un profilo per due”, regia di Stéphane Robelin con Pierre Richard, Yaniss Lespert, Fanny Valette. E’ la storia di un faccia a faccia diretto tra un anziano signore e un giovane uomo che potrebbe essere suo nipote: a fare da tramite è il simbolo della modernità per eccellenza, internet, strumento che ha creato un profondo gap tra i giovani e coloro che appartengono alle generazioni precedenti. Il film sarà in programma da venerdì 1 a domenica 3 settembre e mercoledì 6 settembre, ore 21.15.
Da giovedì 7 a domenica 10 settembre la sala ospiterà la programmazione speciale nell’ambito di Con-vivere Carrara Festival, con ingresso libero. Questi i titoli: il 7 settembre, ore 21.00, “The social network”; venerdì 8, ore 21.00 “Lo and behold-internet il futuro è oggi” e ore 22.40 “Her – Lei”; il 9 settembre, ore 21.30, “Perfetti sconosciuti” e ore 23.00 “The net intrappolata nella rete”; domenica 10 settembre, ore 21.00, “Mad Max Fury Road”.
Tra le anticipazioni della programmazione della Sala Garibaldi per il mese di settembre, il 13 e 14, alle ore 21.15, David Gilmolur Live a Pompei; dal 15 al 17 settembre, il film di James Franco, “In dubious battle - Il coraggio degli ultimi”.
E ancora, mercoledì 20 settembre, ore 21.15, il film di animazione “In questo angolo di mondo” tratto dal manga di Fumiyo Kouno, mentre il 27 settembre, ore 17.15-21.15, per la Grande arte al cinema, Hokusai dal British Museum, un tour nella mostra del British Museum di Londra dedicata a Hokusai, l’artista che ha rivoluzionato l’arte occidentale folgorando gli impressionisti e lo stesso Van Gogh.
La sala di proprietà del Comune di Carrara, propone una programmazione cinematografica di qualità e sarà gestita anche quest’anno dalla Società AN.CO snc Dopo i positivi risultati ottenuti lo scorso anno, i titolari Massimo Colombi e Silvano Andreini annunciano anche per la stagione 2017/2018 un calendario di proiezioni fittissimo, con titoli per ogni età: sarà una programmazione “creativa”, con proiezioni di danza, pièce teatrali, concerti, momenti di riflessione sullo stato dell’arte e film provenienti dai migliori festival mondiali. L’idea di AN.CO è quella di rafforzare il rapporto con il pubblico e di dare vita al cosiddetto “cinema di comunità”, caratterizzato dalla partecipazione attiva da parte dei cittadini. Invariato rispetto allo scorso anno il prezzo dei biglietti con la possibilità di attivare abbonamenti e card speciali.
La Sala Garibaldi è in via Verdi a Carrara. Telefono 0585/ 777160.