Natale 2017: Carrara in festa dalle Alpi al mare
Nel primo fine settimana di dicembre sono in programma iniziative dedicate ai bambini e non solo.
A Carrara sabato 2 domenica 3 dicembre arriva la Festa del cioccolato organizzata dall’Associazione Coart nell’ambito del calendario dei mercatini predisposto dall’Amministrazione comunale. In piazza Alberica, via Roma, piazza Accademia troveranno posto le bancarelle dei maestri cioccolatieri provenienti da tutta la Toscana. Non ci sarà solo cioccolato, ma anche prodotti enogastronomici, artigiani che lavoreranno le loro creazioni sul posto e antiquariato di alta qualità, con allestimenti a tema natalizio. In via Loris Giorgi sarà possibile trovare i banchi di Associazioni del territorio con il mercatino natalizio a scopo benefico.
Presso la Biblioteca civica “Lodovici” in piazza Gramsci, a Carrara, sabato 2 dicembre, con inizio alle ore 17.00 si svolgerà l’incontro musicale “Filastrocche a tempo di musica” a cura dell’Associazione Archibaleno di Pietrasanta. Il concerto sarà eseguito da bambini e ragazzi dai 4 ai 15 anni. Si tratta della prima iniziativa dopo il corso Nati per la Musica che si è svolo in biblioteca. In apertura si esibiranno i genitori e i bambini del Children's Music Laboratory, a seguire il gruppo violini e violoncelli. E’ gradita la prenotazione al numero 0585/641431.
Sempre dedicata ai bambini la caccia al tesoro “I colori di Cappuccetto”, in programma sabato 2 dicembre in piazza Menconi a Marina di Carrara, con ritrovo alle ore 15.00, organizzata dal Comune in collaborazione con l’Associazione Toupie Ludo&cafè. Prenotazione obbligatoria, dato che i posti sono limitati, inviando una mail a info@toupie.it