In programma gli incontri nell'ambito del processo partecipativo di accompagnamento alla redazione del piano operativo
In programma gli incontri nell’ambito del processo partecipativo di accompagnamento alla redazione del piano operativo
Dopo l’incontro pubblico dello scorso 13 settembre sull’integrazione dell'avvio del procedimento del Piano Operativo e dei primi elementi per il progetto urbanistico, prosegue il processo partecipativo di accompagnamento alla redazione del Piano Operativo Comunale al fine di garantire l’informazione e la partecipazione prima dell’adozione del Piano stesso.
I primi due incontri, in programma martedì 13 novembre, alle ore 15.30 e alle ore 17.30, presso la Sala di rappresentanza del Comune, in piazza 2 Giugno, avranno una forte chiave tematica e saranno riservati in modo esclusivo, rispettivamente, nel primo caso ai rappresentanti delle categorie economiche, ovvero ai soggetti portatori di interessi economici, nel secondo, alle associazioni ambientaliste o comunque ai soggetti portatori di interessi ambientali. Due appuntamenti di natura tecnica, ristretto, per approfondire al meglio con gli interessati sia argomenti economici che ambientali legati alla costruzione del piano.
Il 20 e il 27 novembre, sempre presso la Sala di Rappresentanza del Comune, si terranno, a chiusura di questa tappa del percorso partecipativo, due incontri aperti a tutta la collettività e interamente dedicati a cittadini, soggetti interessati e rappresentanti delle amministrazioni locali e degli Ordini Professionali.
Questo il calendario nel dettaglio: martedì 20 novembre, alle ore 15.30, in programma l’incontro riservato agli Ordini Professionali, mentre alle ore 17.30, si terrà l’incontro pubblico sul tema “Rischi, vulnerabilità, cura del territorio e adattamento climatico”.
L’altro incontro pubblico, nel corso del quale si parlerà di “Strategie e progetti per una città adattiva e resiliente”, si terrà martedì 27 novembre, sempre presso la Sala di Rappresentanza del Comune, con inizio alle ore 17.30.
Gli appuntamenti, pur nella diversità dei pubblici di riferimento, rientrano in un disegno complessivo unico e integrato che vede al centro la logica del confronto, del dialogo e della trasparenza. Agli incontri saranno presenti il garante dell'informazione e della partecipazione Dott. Angelo Petrucciani, il responsabile del procedimento per la formazione del Piano Operativo Arch. Nicoletta Migliorini, il capogruppo mandatario del RTP Arch. Roberto Vezzosi, l’Assessore all’Urbanistica Maurizio Bruschi, il Presidente della Commissione Consiliare Daniele Raggi.