Anche la Sala Garibaldi di Carrara si colora di blu in occasione delle celebrazioni per la Giornata Mondiale per la consapevolezza e la sensibilizzazione dell'autismo
Anche la Sala Garibaldi di Carrara si colora di blu in occasione delle celebrazioni per la Giornata Mondiale per la consapevolezza e la sensibilizzazione dell’autismo
Per il primo appuntamento delle Rassegna cinematografica “Diverso da chi?”, promossa dalla Consulta delle Persone con Disabilità del Comune di Carrara, il palazzo che ospita la Sala Garibaldi in via Verdi, è stato illuminato con luci colorate di blu e lo sarà anche nei prossimi giorni.
La direzione di Nausicaa (la nuova multiservizi del Comune neonata dalla fusione di Amia e Apuafarma) ha risposto prontamente e con il consueto spirito collaborativo alla richiesta della Consulta delle Persone con Disabilità del Comune.
Il fine della rassegna cinematografica in corso al Garibaldi è quello di sensibilizzare la cittadinanza sul tema della disabilità e sostenere la piena inclusione delle persone con disabilità fisica, intellettiva e relazionale in ogni ambito della vita e allontanare ogni forma di discriminazione e violenza.
Il ciclo di proiezioni, inaugurato proprio in occasione del Blue Day-Giornata Mondiale per la Consapevolezza e la Sensibilizzazione sull’Autismo, con il film “Non ci resta che vincere (Campeones)” di Javier Fesser, proseguirà martedì 9 aprile con “Quanto basta” di Francesco Falaschi e si concluderà mercoledì 17 aprile con “Up & Down- Un film normale “ di Paolo Ruffini e Francesco Pacini.
Inizio proiezioni ore 21.00: costo del biglietto € 3,00.
Sono previste proiezioni anche la mattina, riservate alle scuole: sono già numerosi gli Istituti che hanno aderito all’invito della Consulta. L’appuntamento inaugurale è stato seguito con grande entusiasmo dalle ragazze e dai ragazzi di sei classi della Scuola Media Carducci accompagnati dai docenti.
Per informazioni e prenotazioni è possibile inviare una mail a pres.apetrocchi@gmail.com