Pubblicato dal Comune di Carrara il bando per l'iscrizione ai Centri Estivi
Il Dirigente del Settore Attività Produttive/Cultura e biblioteca/Servizi Educativi e Scolastici del Comune di Carrara ha approvato il bando per l'iscrizione ai Centri Estivi 2022, che anche quest’anno sono suddivisi in base alle fasce di età: quelli per le bambine e i bambini più piccoli sono riservati alla fascia di età utile per la frequenza della scuola dell’infanzia nell'anno scolastico 2021/22 (3-5 anni), presso la Scuola dell'infanzia Giampaoli a Marina (massimo 40 posti) e la Scuola dell'infanzia Paradiso a Marina (massimo 40 posti).
I Centri per le bambine e i bambini più grandi accolgono quanti hanno frequentato la scuola primaria, con età compresa tra 6 e 11 anni e sono organizzati presso la Scuola primaria Villa Ceci (ex località Doganella) a Marina (massimo 60 posti) e la Scuola primaria Paradiso B a Marina (massimo 60 posti).
I Centri saranno gestiti da Nausicaa S.p.a., soggetto esterno di comprovata esperienza, incaricato dal Comune e che potrà collaborare con le Associazioni presenti sul territorio per l’organizzazione di una serie di attività; sono previste anche gite e uscite sul territorio.
L'ammissione al servizio avverrà per un massimo di 200 bambini, con la precedenza per quelli residenti a Carrara. La domanda deve essere presentata al Comune entro e non oltre il prossimo 26 giugno, esclusivamente collegandosi al link https://carrara.simeal.it/sicare/benvenuto.php
L’accesso al portale online per i nuovi richiedenti potrà essere effettuato soltanto tramite il Sistema pubblico di identità digitale (SPID) o attraverso la Carta nazionale dei servizi/Tessera Sanitaria/Carta di Identità Elettronica.
Per ulteriori informazioni e supporto è possibile telefonare all’Ufficio Pubblica Istruzione ai numeri 0585/641424-267-239-457, da lunedì a venerdì, dalle ore 8.00 alle 14.00 e il martedì e giovedì anche dalle ore 14.30 alle 17.30. Oppure è possibile scrivere una mail a enrico.santoriello@comune.carrara.ms.it,
L'avviso è scaricabile sul sito del Comune all’indirizzo archivio.comune.carrara.ms.it