Asili nido comunali: tante le attività in corso. Laboratorio serale con i genitori al nido La Cicogna, mentre al Girotondo/La Trottola prosegue il progetto con l’Istituto Secondario “Montessori Repetti”
All’asilo nido “La Cicogna” di Marina di Carrara martedì 30 maggio è in programma il secondo laboratorio serale con le famiglie dei bambini che frequentano il nido di Via Bassagrande, organizzato dal Comune. Oltre ai vari momenti di scambio, riunioni, confronti che si svolgono con i genitori, i laboratori sono una ulteriore occasione di scambio e incontro con le famiglie e i bambini. Il percorso, avviato durante altri incontri lo scorso dicembre, permette ai genitori di conoscersi, di scambiarsi conoscenze e riflessioni, sperimentando la creatività in maniera divertente e ludica. Da sempre la relazione con le famiglie all’interno del nido è considerata come elemento fondamentale e caratterizzante dei servizi educativi del Comune di Carrara. I genitori sono soliti creare un’alleanza stretta con l’equipe del nido, indispensabile per sostenere un pensiero condiviso in merito a “cosa” e “come” fare con i bambini.
Per i bimbi dell’asilo nido “Il Girotondo/La Trottola” prosegue il progetto collegato alla presentazione del libro “Il Gatto Gino”, realizzato dall’Istituto Secondario “Montessori Repetti”. Lo scorso anno i piccoli avevano assistito con interesse alla rappresentazione che gli studenti delle Scienze Umane dell’Istituto “Montessori” avevano realizzato ispirata alla storia del Gatto Gino. I bambini vivranno adesso le nuove avventure del Gatto Gino Ambientalista che verranno rappresentate mercoledì 31 maggio alle 10.00 nel parco di Villa Ceci, dalla classe terza sezione D Scienze Umane del Montessori.