Centri estivi: è possibile presentare le domande entro il 21 giugno. Pubblicato dal Comune di Carrara il bando per le iscrizioni
Centri estivi: è possibile presentare le domande entro il 21 giugno. Pubblicato dal Comune di Carrara il bando per le iscrizioni
Il Comune di Carrara ricorda che è possibile presentare entro e non oltre il prossimo 21 giugno le domande per partecipare al bando per l'iscrizione ai Centri Estivi 2023.
L'ammissione ai Centri estivi avverrà per un massimo di 250 bambini, con la precedenza per quelli residenti a Carrara.
L’unica modalità di presentazione prevede il collegamento al link https://carrara.simeal.it/sicare/benvenuto.php
L’accesso al portale online per i nuovi richiedenti potrà essere effettuato tramite il Sistema pubblico di identità digitale (SPID) o attraverso Carta nazionale dei servizi/Tessera Sanitaria/Carta di Identità Elettronica.
I centri sono suddivisi in base alle fasce di età: quelli per le bambine e i bambini più piccoli sono riservati alla fascia di età utile per la frequenza della scuola dell’infanzia nell'anno scolastico 2022/23 (3-5 anni) e saranno ospitati alla Scuola dell'infanzia Giampaoli a Marina (massimo 50 posti) e alla Scuola Primaria Paradiso A, sempre a Marina, (massimo 50 posti).
I centri riservati ai più grandi accolgono quanti hanno frequentato la scuola primaria, con età compresa tra 6 e 11 anni e sono organizzati alla Scuola primaria Villa Ceci (ex località Doganella) a Marina (massimo 75 posti) e alla Scuola primaria Paradiso B a Marina (massimo 75 posti).
I Centri saranno gestiti da un soggetto esterno, di comprovata esperienza, incaricato dal Comune che potrà collaborare con le Associazioni presenti sul territorio per l’organizzazione di una serie di attività; sono previste anche gite e uscite sul territorio.
Per ulteriori informazioni e supporto per la presentazione della domanda è possibile telefonare all’Ufficio Pubblica Istruzione ai numeri 0585/641.424-267-239-457, da lunedì a venerdì, dalle ore 9.00 alle 13.00 e il martedì anche dalle ore 15.30 alle 17.00, oppure scrivere una mail a enrico.santoriello@comune.carrara.ms.it
L'avviso è scaricabile sul sito del Comune all’indirizzo archivio.comune.carrara.ms.it