CONTRIBUTI AL SOSTEGNO DELLA LOCAZIONE - A sostegno del disagio economico in cui versano numerose famiglie, è stato emanato il bando relativo al contributo per la prevenzione dell'esecutivita' degli sfratti per morosita'
E’ possibile fare richiesta del contributo straordinario volto a prevenire l'esecutività degli sfratti per morosità nei confronti dei conduttori in temporanea difficoltà economica, determinata dalla perdita o dalla diminuzione della capacità reddituale in conseguenza della crisi economica.
Può essere riconosciuto un contributo pari all’importo della morosità risultante dallo sfratto, maggiorato dell’ammontare delle spese legali reclamate e documentate, ma che non potrà superare il tetto massimo di € 7.000,00, disponendo mandato di pagamento direttamente al proprietario dell’alloggio.
Possono presentare le domande, entro il prossimo 5 dicembre, i nuclei familiari in possesso dei requisiti previsti dal bando predisposto dal Settore Servizi Sociali e Servizi Abitativi del Comune e pubblicato all’Albo Pretorio
Le domande vanno presentate all’Ufficio Protocollo del Comune in Piazza 2 Giugno, oppure inviate a mezzo raccomandata postale, con nome, cognome ed indirizzo del mittente, o tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo comune.carrara@postecert.it. Per le domande spedite a mezzo raccomandata A.R. farà fede il timbro dell’Ufficio Postale accettante, per le domande trasmesse via PEC farà fede la data di invio dell’e-mail certificata.
Le domande di partecipazione al bando devono essere compilate unicamente sui moduli predisposti dal Lode e disponibili presso l’Ufficio Servizi Abitativi (Via Solferino – Palazzo Saffi), aperto il lunedì, martedì e giovedì dalle ore 8.30 alle 12.30, oppure presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (Piazza II Giugno, 1), aperto da lunedì a sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30. Presso il Settore Servizi Sociali e Servizi Abitativi il mercoledì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, è attivo uno sportello dove è possibile ricevere chiarimenti e informazioni utili alla presentazione della domanda di partecipazione al bando.