Martedì 20 ottobre, alle ore 17.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Carrara, in piazza 2 Giugno, si svolgerà il primo incontro pubblico, relativo all’avvio del procedimento del nuovo Piano operativo.
Il Piano Operativo, redatto ai sensi della L.R.T. n. 65/2014 “Norme per il governo del territorio”, è lo strumento urbanistico che disciplina l’attività urbanistica ed edilizia e sostituisce il vigente Regolamento Urbanistico.
L’iniziativa è stata organizzata nel rispetto delle disposizioni del Piano di Partecipazione dei cittadini (approvato con delibera di Consiglio Comunale n.116 del 21/12/2009).
Per il carattere di continuità, strutturazione e di non occasionalità del processo partecipativo, l’appuntamento di martedì 20 ottobre fa seguito alla riunione con i rappresentanti dei Consigli dei Cittadini e della Commissione urbanistica, che si è svolta lo scorso 29 settembre.
Nel corso dell’incontro pubblico saranno illustrati, alla presenza dei tecnici incaricati, i contenuti del documento di Avvio del procedimento (Delibera C.C. 66 del 31/08/2015) e quelli del Documento Preliminare di VAS (Valutazione Ambientale Strategica).
Gli stessi documenti sono consultabili sul sito web del Comune all’indirizzo archivio.comune.carrara.ms.it, dove sono stati pubblicati dai primi giorni del mese di settembre.