Al via da giovedì 22 novembre la programmazione del Cinema Garibaldi di Carrara.
Al via da giovedì 22 novembre la programmazione del Cinema Garibaldi di Carrara.
Il film inaugurale della stagione sarà “Michelangelo Infinito”, in programma giovedì 22 novembre, alle ore 21.00.
Venerdì 23 novembre la programmazione proseguirà con “Conversazione su Tiresia” di e con Andrea Camilleri per la regia di Roberto Andò (venerdì ore 17.00; sabato e domenica ore 16.00 e 19.30) e con “Il Verdetto”, regia di Richard Eyre, con Emma Thompson (venerdì ore 21.15; sabato e domenica ore 17.30 e 21.15).
Dopo il grande successo della prima settimana di programmazione, “Michelangelo Infinito” torna al cinema: il pubblico ha mostrato, infatti, di apprezzare il ritratto avvincente e di forte impatto emotivo e visivo dell’uomo e dell’artista Michelangelo, interpretato da Enrico Lo Verso, affiancato da Ivano Marescotti nei panni di Giorgio Vasari, con la regia di Emanuele Imbucci, una produzione originale Sky con Magnitudo Film, distribuzione Lucky Red. Alle Cave di Marmo di Carrara (Calacata Crestola - Borghini Group) sono state ambientate le scene di ricostruzione storica del film, che è stato realizzato anche con il patrocinio del Comune di Carrara.
Dopo “Michelangelo Infinito” la sala di proprietà del Comune, continuerà a presentare proposte cinematografiche di qualità: anche quest’anno la gestione è affidata alla Società AN.CO snc, che si è aggiudicata la gara, all’esito dell’avviso esplorativo per l’individuazione degli operatori economici che sono stati poi invitati alla procedura negoziata per l’affidamento in concessione dell’attività cinematografica.
Dopo i positivi risultati ottenuti lo scorso anno, i titolari della Società Massimo Colombi e Silvano Andreini, in accordo con l’Assessore alla Cultura del Comune Federica Forti, hanno pensato anche per la stagione 2018/2019 ad un calendario di proiezioni interessante, con titoli adatti ad ogni età: oltre ai film, in programma anche proiezioni di danza, pièce teatrali, concerti.
Dopo il consenso ottenuto durante la precedente stagione torneranno, infatti, le proiezioni dei film in distribuzione provenienti dai migliori festival mondiali, gli eventi speciali come “La grande arte al Cinema” che farà vivere sul grande schermo la bellezza delle mostre, degli artisti e dei musei più importanti del mondo e “Anime al Cinema” la rassegna dedicata agli appassionati di anime e manga.
Una particolare attenzione al pubblico composto dai più piccoli, per i quali è stata pensata la speciale rassegna “Bambini gratis al cinema” che si terrà nei pomeriggi del fine settimana, con film dall’alto valore artistico, sia per gli argomenti trattati, che per la qualità dell’animazione. Un momento dedicato alle famiglie, finalizzato a sostenere la diffusione della cultura cinematografica in città: per questo è previsto il biglietto a pagamento solo per l’accompagnatore adulto, mentre il bambino potrà entrare in sala gratuitamente.
Si stanno effettuando anche le necessarie verifiche tecniche per arrivare all’attivazione del collegamento satellitare della Sala Garibaldi che consentirà di proporre sul grande schermo anche eventi live, come spettacoli d’opera e balletti.
Confermata anche quest’anno la possibilità di attivare abbonamenti e card con speciali agevolazioni.
La Sala Garibaldi è in via Verdi a Carrara (telefono 0585/ 777160), info 348/5543921 (attivo dalle ore 16.00 alle 19.00). www.cinemagaribaldicarrara.it, pagina Facebook Nuovo Cinema Garibaldi Carrara.