Torna sabato 18 gennaio il consueto appuntamento con il Mercato Biologico & Tipico, che si svolge il primo e il terzo sabato di ogni mese in piazza delle Erbe, nel centro storico di Carrara, promosso dal Comune.
Dalle ore 8.30 alle 12.00, sui banchi del mercato, dove si incontrano tradizione e cultura del mangiare sano, saranno in vendita alimenti genuini, all’insegna del bio: confetture e marmellate biologiche, ortaggi, frutta, passata di pomodoro, miele, carne, salumi, uova, formaggi, farina di castagne, olio, ma anche confezioni di erboristeria e cosmesi.
Tutti prodotti genuini, apprezzati da quanti capiscono il valore della bio spesa a chilometro zero e forniti da produttori provenienti da Carrara, Massa, Lunigiana e province limitrofe.
Sabato 18 gennaio sarà presente una nuova azienda biologica, che proporrà olio extravergine di oliva e trasformati, tra cui carciofi e funghi sott'olio, paté di olive.
Sarà un’edizione del mercato particolarmente ricca di novità quella di sabato prossimo: dalle ore 11.00, docenti e studenti della sezione di Agraria dell'Istituto di Istruzione Superiore “Pacinotti” di Soliera saranno al mercato per fornire informazioni in merito alla potatura della vite, illustrando anche nell’occasione la proposta didattica della scuola stessa.
In caso di pioggia, il mercato si sposterà sotto le logge in piazza Alberica.