PREMIO BANCARELLA 2016- La presentazione dei sei libri finalisti della 64° edizione del Premio Selezione Bancarella
L’iniziativa, organizzata da Banca Carige, con la collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara e della Fondazione Città del Libro di Pontremoli e il patrocinio del Comune di Carrara, si terrà venerdì 24 giugno alle ore 21.00, sul sagrato della Chiesa del Suffragio, in via del Plebiscito a Carrara.
Sarà l’Assessore alla Cultura Giovanna Bernardini a presentare i finalisti:
Roberto Costantini, La moglie perfetta, (Marsilio), Margherita Oggero, La ragazza di fronte, (Mondadori), Lorenzo Licalzi, L’ultima settimana di settembre (Rizzoli), Lucinda Riley, Le sette sorelle- Ally nella tempesta, (Giunti),Alberto Cavanna, La nave delle anime perdute (Cairo),Gesuino Nemus, La teologia del cinghiale (Elliot).
Tra i sei finalisti, domenica 17 luglio in piazza della Repubblica a Pontremoli, a partire dalle ore 21.00, il notaio aprirà le buste con i voti dei 200 librai che costituiscono la Giuria del Premio. Dallo spoglio verrà incoronato il vincitore della 64° edizione del Premio Bancarella, promosso dall’Unione Librai Pontremolesi, dalla Fondazione Città del Libro, dall’Unione Librai delle Bancarelle.